Dal 2007 sono programmatore certificato da Booking.com per lo sviluppo di script di connessione di calendari e listini di alberghi con il loro web service.
Disponibile in oltre 40 lingue, booking.com è leader nel settore delle prenotazioni alberghiere. Sul sito è possibile pubblicare annunci di qualsiasi struttura ricettiva, compresi Bed and Breakfasts e case vacanze.
I proprietari delle strutture possono aggiornare il calendario della disponibilità ed il listino prezzi attraverso il pannello fornito dallo stesso sito (a cui è possibile accedere cliccando sul link "Extranet login" nel footer della home page) oppure attraverso uno scambio automatico di dati attraverso feed XML.
La procedura non è semplice, occorre un'apposita certificazione rilasciata dallo stesso Booking.com dopo una sessione di test da concordare settimane prima e va ovviamente elaborato il software che si occupa della delicata fase di sincronizzazione dei calendari delle disponibilità.
Dal 2007 sono un contatto certificato da Booking per lo scambio dati API/XML; centinaia di appartamenti e strutture aggiornano i propri calendari e listini grazie alle mie applicazioni web.
Se anche tu sei proprietario di una struttura ricettiva, contattami per sapere come collegare automaticamente i tuoi dati a booking, cosi da non doverti più occupare di aggiornare manualmente calendari e prezzi ad ogni prenotazione e modifica.