Se sei alla ricerca di un programmatore per una consulenza o per lo sviluppo di un software interfacciato con Amazon o con Amazon Web Services, Claudio Curci fà al caso tuo.
E' ormai da oltre 10 anni che Amazon ha scelto di allargare la propria offerta al mondo dei web services. I servizi Amazon fanno capo, grosso modo, a due filoni:
- servizi strettamente connessi con il sito Amazon
- web services
Nel primo filone rientrano quei servizi offerti da Amazon per consentire ai commercianti di pubblicare agevolmente i propri prodotti nel catalogo. L'integrazione infatti può avvenire in maniera semplice (attraverso l'upload di un file excel o attraverso l'apposito pannello di controllo web offferto dallo stesso Amazon) oppure in modo più articolato, con un'interfaccia xml e l'installazione di un apposito software (AMTU). Questa soluzione è indispensabile per store che vendono quotidianamente diversi prodotti e che quindi necessitano di una sincronizzazione rapida, periodica ed automatica.
Nel secondo filone di servizi rientrano invece i web services veri e propri offerti da Amazon, indipendenti dall'integrazione con il proprio catalogo di prodotti. In questo caso Amazon funge da vero e proprio Provider, fino ad arrivare alla fornitura di servizi di hosting, strada tra l'altro intrapresa parallelamente da altri colossi come Google. I web services di Amazon si distinguono per affidabilità, costi contenuti e innovazione. Tra questi rientra ad esempio la SQS, la "coda" con la quale è possibile passare in maniera asincrona dei messaggi tra server diversi, soluzione che ho integrato per una web tv che riceveva dei video elaborati da un Digital Asset Management.
Se hai bisogno di un consulente/programmatore per integrare soluzioni Amazon per il tuo ecommerce, o web service per qualsiasi altro sito o esigenza, contattami pure. Lavoro on-site su Roma e, da remoto, ovunque.