Se non avete intenzione di migrare il vostro software verso la versione 2 di Magento, dovreste quantomeno aver cura di aver installata la versione più aggiornata del ramo 1, onde evitare problematiche di sicurezza. Ecco una guida passo-passo.
Utilizzando il tool ufficiale per importare in Magento 2 i dati (clienti, prodotti, ordini) di Magento 1 può apparire uno strano messaggio di errore. Ecco la soluzione al problema, che vi consente di proseguire nella procedura senza problemi.
Su Magento 1 bastano alcune righe di codice xml per collegare le nostre estensioni alla gestione dei diritti di accesso di Magento. L'amministratore del sito potrà cosi decidere in piena autonomia, attraverso il pannello dei permessi, quali collaboratori autorizzare all'utilizzo dei componenti che abbiamo sviluppato.
La cartella app/etc di Magento è particolarmente delicata. Non commettete l'errore di lasciarvi dentro dei files di lavoro, magari le classiche copie di sicurezza: potreste bloccare il vostro shop..
I grid usati da Magento per impaginare i record nei vari pannelli di amministrazione sono personalizzabili. Oggi aggiungiamo ad esempio una colonna alla griglia di selezione dei prodotti all'interno delle categorie. Saranno sufficienti meno righe di codice di quello che pensiamo!
In questa rubrica sono presenti 21 articoli. Vai a pagina: 1 » 2 » 3 » 4 » 5